interviste televisive

TLC Telecomunicazioni

Televisione

Perchè i servizi televisivi?

Nel mondo delle connessioni, TLC si distingue dalla concorrenza soprattutto perchè ci mette la faccia. Abbiamo testimonianze di aziende come la tua che nel caos delle compagnie telefoniche hanno scelto  TLC Telecomunicazioni.

In diretta tv a Buongiorno Lazio ospite Giuseppe Del Prete! Fibra Dedicata & nuovi investimenti

Diretta Buongiorno Lazio Nov. 2022

Negli studi di Lazio TV a Buongiorno Lazio in Diretta l’Amministratore di TLC Telecomunicaizoni il Dott. Giuseppe Del Prete parla di Fibra Ottica, degli investimenti che l’Azienda Formiana ha deciso di concentrare in Piemonte, su Milano con l’apertura di un nuovo punto di recapito e verosimilmente anche all’Estero.
Nuovi premi, nuovi traguardi e nuove opportuntà di Business all’orizzonte, come il coinvestimento fatto con FiberCop in Piemonte nelle scorse giornate dopo il successo di Aprile con un altro coinvestimento fatto sulle regioni del Sud e del centro Italia.

SMAU 2022 – TLC e la Macchina della Fibra 1.0

Servizio TG Lazio

Anche quest’anno TLC Telecomunicazioni partecipa allo SMAU di Milano (la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione). Come ogni anno TLC arriva alle fiere della tecnologia con una sorpresa da mostrare a tutti gli ospiti e quest’anno la principale attrazione costruita da tlc in occasione di Smau è stata LA MACCHINA DELLA FIBRA nella versione 1.0 (a Dicembre 2022 c/o SMAU Napoli arriverà la versione 20.0).

SMAU 2021 – TLC e la fibra ottica dedicata a progetto

Servizio TG Lazio

Si è chiusa positivamente l’esperienza dell’azienda formiana TLC Telecomunicazioni allo Smau di Milano. Grande affluenza di pubblico e notevole interesse per le attività della TLC e per i numerosi servizi offerti dalla stessa. Digitale, agritech, green economy, numerose le start up che hanno preso parte alla due giorni, una fiera dedicata all’innovazione tecnologica con l’obiettivo di mettere in contatto nuove realtà innovative e grandi aziende nazionali e internazionali. Lo staff della Tlc Telecomunicazioni per l’occasione ha ideato un gioco con l’obiettivo di coinvolgere gli imprenditori presenti in fiera. La ruota della fibra fatta girare da tanti visitatori, ha dato la possibilità di aggiudicarsi un premio in relazione al tipo di fibra selezionato dalla ruota stessa.

Fibra Ottica Dedicata a progetto – Per grandi Imprese

Un sogno ancora per molti, nel periodo del lockdown non sono mancati i disagi per coloro che sono stati costretti a lavorare da casa ma soprattutto per gli studenti e docenti costretti a sperimentare per la prima volta la didattica a distanza. La fibra ottica dedicata a progetto è un collegamento PUNTO – PUNTO, la Fibra viene spillata direttamente dalla dorsale e portata in esclusiva direttamente in sede cliente con opere stradali a carico di TLC anche dove la FIBRA condivisa non è disponibile. (copertura 85% del territorio nazionale) Disponibili tagli da 10 MEGABIT/S a 10 GIGABIT/S SIMMETRICI. La FIBRA pura è un servizio di elevata qualità e non è neanche lontanamente paragonabile alla FIBRA condivisa FTTC o FTTH in quanto trattasi di un flusso dedicato esclusivamente al cliente ed è interconnesso con il più vicino anello in FIBRA con una banda garantita pari alla banda nominale.

Fibra Ottica Dedicata a progetto – Diretta Milano Finanza – SKY

Un sogno ancora per molti, nel periodo del lockdown non sono mancati i disagi per coloro che sono stati costretti a lavorare da casa ma soprattutto per gli studenti e docenti costretti a sperimentare per la prima volta la didattica a distanza. La fibra ottica dedicata a progetto è un collegamento PUNTO – PUNTO, la Fibra viene spillata direttamente dalla dorsale e portata in esclusiva direttamente in sede cliente con opere stradali a carico di TLC anche dove la FIBRA condivisa non è disponibile. (copertura 85% del territorio nazionale) Disponibili tagli da 10 MEGABIT/S a 10 GIGABIT/S SIMMETRICI. La FIBRA pura è un servizio di elevata qualità e non è neanche lontanamente paragonabile alla FIBRA condivisa FTTC o FTTH in quanto trattasi di un flusso dedicato esclusivamente al cliente ed è interconnesso con il più vicino anello in FIBRA con una banda garantita pari alla banda nominale.

Fibra Ottica Dedicata a progetto agli studi Televisivi di Lazio TV 

Anche Lazio Tv coglie le sfide del mercato e si è dotata della fibra ottica. I lavori, realizzati a tempo di record, sono terminati da qualche giorno e lo scavo, di cui state vedendo i segni, ormai chiuso, ha impegnato i tecnici per 15 giorni, un chilometro circa di distanza dalla linea principale. Le aziende per essere maggiormente competitive necessitano di collegamenti rapidi e affidabili, i tecnici di Lazio Tv della sede di Latina avevano da tempo pianificato con l’azienda Tlc Telecomunicazioni di Formia, una vera e propria rivoluzione per i sistemi di collegamento in rete. Oggi i lavori sono alla fase conclusiva Investimenti di medio e lungo periodo che consentiranno sicuramente di incrementare la competitività sui mercati.

Sportello Economy – Fibra Ottica di TLC Telecomunicazioni

Focus dell’intervista tenuta dal giornalista Marco di Economy a Giuseppe Del Prete (Amministratore Unico di TLC Telecomunicazioni) è la posa in opera della Fibra Ottica Dedicata. 

“Essere più piccoli dei colossi ci cxonsente di andare incontro al cliente, tagliando su misura un servizio Dedicato e personalizzato sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente.

Riconoscimento Milano Finanza – Amministratore Unico Dott. Giuseppe Del Prete alla consegna del Premio per portare la Fibra Ottica anche dove non c’è

Ancora un ambizioso traguardo raggiunto dall’azienda Tlc Telecomunicazioni. Nell’ambito del Milano Marketing Festival 2021 è stato conferito all’ azienda con sede a Formia, e che ormai è attiva su tutto il territorio nazionale, il Reward Top 100 Products di Class Editori “per l’impegno nel portare la fibra ottica dove non c’è, fornendo anche servizi di backup e di comunicazione unificata”. La cerimonia di premiazione si terrà martedì 16 marzo in diretta a partire dalle 19.10 su Class CNBC, al canale 507 di Sky, in streaming su video.milanofinanza.it. Per TLC Telecomunicazioni parteciperà l’amministratore unico Giuseppe Del Prete, in connessione su piattaforma Zoom, alla presenza di giornalisti e top manager di Class Editori dagli studi di ClassCnbc, per la consegna virtuale del riconoscimento e un digital speech di 60 secondi. Un appuntamento tra i più importanti di tutta la comunità del marketing: chi lo insegna, chi lo studia, chi lo pratica, chi lo utilizza, chi lo programma, chi lo comunica. Cinque giorni di conferenze, dal 15 al 19 , approfondimenti, interviste, confronti. “Il motto ‘do it better’, fare sempre meglio, del Milano Marketing Festival è anche il motto di tutto lo staff TLC. Cercare di migliore la qualità e la quantità dei servizi offerti. Cavallo di battaglia l’attenzione al cliente, lo studio di soluzioni dedicate e, soprattutto, la fibra ottica dedicata a progetto, pensata per arrivare fino a un gigabyte di navigazione. Velocità ormai necessarie in tutti i settori vitali della società, imprese, enti, scuole e istituti formativi” afferma Giuseppe del Prete.

Rilascio Fibra Ottica Dedicata all’Istituto Volta.

Intervista rilasciata a Lazio TV dalla Dirigente dell’Istituto Istruzione Superiore Alessandro Volta di Frosinone e dal CEO  Giuseppe Del Prete di TLC Telecomunicazioni a margine della consegna di una Fibra Ottica Dedicata a progetto di TLC alla scuola.

Fibra Dedicata TLC Telecomunicazioni DAD e Smart Working

Smart Working, Didattica a distanza, esigenze da parte delle Aziende di comunicare bene e immediatamente con il mondo intero. L’importanza di trasferire un quantitativo di dati e informazioni sempre crescente e con sempre maggiore velocità. Nel periodo del Lookdown non sono mancati i disagi per coloro che sono stati “costretti” a lavorare da casa ma sopratutto per gli studenti e i docenti, costretti a sperimentare per la prima volta la didattica a distanza. E’ noto a tutti che l’Italia nella maggior parte dei casi risulta essere indietro rispetto ad altri paesi nella diffusione della Fibra Ottica, l’eccellente tecnologia di trasmissione dati che si serve di moderni cavi con all’interno sottili filamenti di fibra di vetro capaci di trasmettere molti più dati per unità di tempo rispetto ai vecchi doppini in rame.

Internet e Fibra Ottica – Webinar TLC Telecomunicazioni – Radio Civita Inblu

In diretta social TLC Telecomunicazioni di Formia, risponde alle domande più frequenti su fibra ottica, tecnologie, piattaforme e tanto altro.

Un webinar gratuito  trasmesso sulla pagina Facebook TLC Telecomunicazioni e su Facebook/YouTube di Radio Civita InBlu. Condotto da D. Maurizio Di Rienzo

Ospiti:

Dott. Giovanni O. – Tirocinanti di TLC – Dott. Giuseppe Del Prete.

Giuseppe Del Prete si racconta in Diretta su “Città del Golfo”

Amministratore Unico dell’Azienda, è il Dott. Giuseppe Del Prete, parla di imprenditoria giovanile nel numero del settimanale “Città del Golfo”.

Il segreto del successo è l’assistenza al cliente, rapporti umani con lo stesso e un buon rapporto prezzo/qualità dei servizi. Un’azienda che oggi giorno è fortemente impegnata nel sociale e nel campo dell’alternanza scuola-lavoro.

#SmartWorking – Economia – A casa come in Azienda. Piani aziendali

A causa dell’emergenza coronavirus, molte aziende si trovano nell’impossibilità di lavorare presso le loro sedi e l’unica “salvezza” per portare avanti la continuità aziendale è sviluppare un piano di smart working. Lo smart working consente consentirà di lavorare da casa come come in Azienda. L’obbiettivo è favorire l’allegerimento di vincoli connessi con la localizzazione della prestazione lavorativa lasciando pertanto al lavoratore la libertà di scelta contestualmente mantendendo la produttività aziendale, il benessere e la tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici.

Didattica a Distanza – Consigli per minimizzare problemi sulla banda internet.

Il nuovo periodo di lockdown ha riportato tutti gli studenti alla didattica a distanza. Il passaggio in rosso di numerose regioni ha avuto i suoi effetti anche sulla scuola con la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado. Non manca il verificarsi di problemi e disagi già noti nel primo periodo di lockdown. Il primo scoglio che ci si è trovati ad affrontare è la scarsa digitalizzazione del Paese. Non tutti, scuole e famiglie, dispongono di una eccellente connessione. Un disagio ormai riscontrato da una famiglia su 4: secondo una recente analisi dell’Unione europea delle cooperative, su dati Istat in rifermento alla didattica a distanza, è stato rilevato che il 25% delle famiglie italiane riscontra problemi dovuti da una scarsa connessione. La pandemia ha cambiato radicalmente la vita di tutti noi, spostando le lezioni dalle aule alle nostre case, ma al momento non tutti dispongono di un accesso internet a banda larga e quindi a volte si possono verificare problemi sui flussi di dati e sui collegamenti video durante le lezioni telematiche. Insomma problemi che è possibile superare seguendo alcuni utili consigli.